Plastica per la pelle e per il mare

Perchè scegliere il benessere personale e ambientale

Il mar Mediterraneo è il bacino più soggetto alla contaminazione dei microgranuli di plastica contenuti nei dentifrici e nei gommage utilizzati per l’esfoliazione fisica. Questo significava che dopo che abbiamo rischiacquato dal viso e dal corpo il prodotto impiegato per rimuovere le cellule morte dello strato corneo della nostra pelle, i microgranuli scivolano nel lavandino e siccome non vengono trattenuti dai sistemi di depurazione perché sono molti piccoli, vanno a confluire nelle acque dei nostri mari. Lì rimarranno indisturbati a lungo oppure se li ingoieranno i pesci. Anche quando ci laviamo i denti con quei bei dentifrici con microsfere colorate riempiamo il nostro mare di plastica. Ovviamente l’alternativa esiste, si tratta di utilizzare delle microsfere di biocellulosa che si scioglie nell’acqua.

Il detergente naturale con microsfere della linea AS BEAUTY contiene microsfere di cellulosa che si sciolgono completamente con acqua. Le microsfere di cellulosa offrono un nuovo tipo di esfoliazione perché  agiscono come  un “sensore intelligente”: se la pressione applicata sulle particelle è troppo intensa per la pelle, iniziano semplicemente a dissolversi fornendo una delicata funzione esfoliante. Le microsfere sono perfettamente sferiche, così rotolando non causano microabrasioni della pelle responsabili di arrossamenti dopo un’esfoliazione, perciò sono adatte anche per il trattamento delle pelli delicate. L’esfoliazione è un processo naturale  durante il quale i cheratinociti morti vengono rimossi dalla superficie della pelle. L’invecchiamento o problemi cutanei come l’acne rallentano questo processo causando un aspetto opaco della pelle e rugosità. L’esfoliazione dolce delle microsfere riattiva il ciclo naturale della pelle favorendo il rinnovamento cellulare. Questo porta a migliorare naturalmente la bellezza della pelle, combattere i segni di invecchiamento e aiutano a schiarire la pelle e diminuire le macchie senili. Le microsfere contengono pantenolo e vitamina E che vengono rilasciate sulla pelle dopo che la parete di cellulosa delle microsfere si scioglie.

Il pantenolo che ha proprietà lenitive e riparatrici e vitamina E importante antiossidante che protegge le cellule dall’ossidazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *