Le macchie e il rinnovamento cutaneo

Estratto di zenzero per il trattamento delle macchie e per non invecchiare

La pelle con l’invecchiamento perde lentamente la sua funzionalità e la sua capacità di difesa da danni ambientali, per questo nel tempo la pelle si riempi di rughe, diventa secca, opaca, si desquama e compaiono discromie e iperpigmentazioni meglio note come macchie scure.

Quando compaiono queste fastidiose macchie la percezione della bellezza del volto ne risente molto negativamente per questo inizia la lotta per evitarne l’insorgenza e diminuirne la visibilità. Le cause sono principalmente due: la sovraesposizione solare e i processi infiammatori cellulari legati all’invecchiamento, in entrambi i casi si verifica un accumulo localizzato di melanina.

In commercio esistono molti principi funzionali impiegati per la risoluzione di questo problema estetico. Nella Crema 6 IPERCROMIE abbiamo scelto di utilizzare l’estratto puro e arricchito di radice di zenzero. Esistono studi scientifici che dimostrano l’efficacia dell’estratto di zenzero nel trattamento delle macchie cutanee e non solo. Infatti, l’estratto di zenzero aumenta significativamente l’omogeneità della pelle dopo un trattamento di 21 giorni, ma mostra anche una significativa efficacia antirughe dopo tre settimane di trattamento, anche sulle rughe causate dal sole. Questi risultati si ottengono per l’effetto antiossidante (inattivazione dei radicali liberi) e per l’attività antinifiammatoria (inibizione delle prostaglandine PGE2 che causano eritemi e gonfiori sulla pelle, inibizione dell’interleuchina 1 alfa e gli enzimi COX-2 coinvolti nel processo infiammatorio). L’estratto di zenzero mostra anche un effetto antiinvecchiamento della pelle per la sinergia di due effetti: la protezione delle cellule staminali e la prevenzione dei danni indotti dell’inquinamento dell’aria.

Per migliorare la luminosità della pelle e per favorire il rinnovamento cellulare si può anche scegliere di applicare settimanalmente la MASCHERA IN CREMA ESFOLIANTE 5% oppure scegliere una delle quattro MASCHERE ALL’ARGILLA che donano luminosità e omogeneità all’incarnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *