Linea Tattoo

La pelle è una barriera efficace per proteggere l’organismo dall’ambiente esterno, ci difende da batteri, virus e allergeni, è in grado di mantenere costante la temperatura del corpo indipendentemente dalla temperatura esterna. Tatuaggi permanenti, body art e piercing espongono la pelle a infiammazioni, allergie, infezioni, se si rimargina velocemente il rischio di infezioni diminuisce. Quando la pelle è infiammata e arrossata non riesce a difendersi e può perdere
l’omogeneità e la brillantezza del pigmento sottocutaneo.
Quando ho visto per la prima volta la pelle arrossata e alterata durante un tatuaggio ho pensato che si può fare qualcosa di più specifico, soprattutto per favorire la guarigione delle piccole lesioni. Ci sono oli di origine vegetale e principi funzionali che possono intervenire in modo adeguato per aiutare la rigenerazione della pelle, per questo è nata la linea Tattoo Labor. In particolare la crema Lenitiva stimola la riparazione subito dopo il tatuaggio, idrata e calma la pelle senza utilizzare trattamenti occlusivi e impegnativi, basta applicare un velo di crema sulla pelle pulita e ripetere l’applicazione durante la giornata. La crema di mantenimento favorisce la nutrizione della pelle affinché il normale grado di idratazione rimanga costante, perché la disidratazione causa secchezza e opacità ai colori del tatuaggio.
La linea Tattoo Labor è dedicata a tutte le pelli tatuate e a tutti i tatuatori che con professionalità desiderano ottenere la piena soddisfazione del cliente con una rapida guarigione e con un ottimo mantenimento della brillantezza dei colori.
Con il tatuaggio la pelle si si espone come la tela di un pittore, quindi va amata come un’opera d’arte, ha bisogno di cure e attenzioni. I normali saponi e detergenti che fanno schiuma asportano il naturale film di protezione della pelle, che invece bisogna mantenere intatto. La detersione più adatta è con l’olio detergente. Lavare in modo delicato ed accurato è la prima azione per prevenire le infezioni cutanee, l’olio detergente lava con delicatezza, evita fastidiosi pruriti e favorisce la cicatrizzazione. Per mantenere un tatuaggio in splendida forma servono pochi gesti di cura e attenzione con prodotti di qualità.

Menù