Tutti i prodotti della linea LENIVA contengono olio di canapa. L’olio di canapa si ottiene per spremitura dei semi di canapa e le proprietà cosmetiche sono legate al suo naturale contenuto di sostanze funzionali: Acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6, Proteine, Vitamina E e Vitamine B1 e B2.

L’insieme di questi principi funzionali dona all’olio di canapa proprietà nutritive della pelle, che diventa elastica e compatta. Per le proprietà emollienti i prodotti contenenti olio di canapa alleviano arrossamenti, irritazioni ed infiammazioni cutanee. Le vitamine proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi, conferendo quindi effetto antiage. Per la capacità di protezione e rigenerazione cellulare, si impiega l’olio di canapa nei casi di screpolature della pelle. L’olio di canapa contiene elevate concentrazioni di vitamina E, vitamina D3 e beta-carotene. Contiene acidi grassi essenziali polinsaturi: acido linoleico indicato nelle alterazioni del micro circolo cutaneo e infiammazioni croniche; acido alfa e gamma linolenico che interferiscono nella sintesi delle prostaglandine. L’olio di canapa è adatto ad ogni tipo di pelle, fornisce la giusta idratazione.

All’interno di questa linea sono stati proposti alcuni unguenti, l’unica formulazione che è in grado di legare la tradizione erboristica montana con la tecnica galenica. Sono formulazioni completamente naturali. Contengono solo oli di ordine vegetali: olio di mandorle dolci, olio di vinaccioli, burro di karitè, olio di jojoba, olio di borraggine, olio di canapa cera d’api gialla, vitamina E. L’unguento è adatto anche per massaggi.

Main Menu